Donazioni Opere

La Fondazione ha tra le proprie finalità istituzionali anche quella di acquisire, gestire e curare raccolte d'arte, raccolte librarie, collezioni in genere, beni culturali, storici, etnoantropologici ed archivistici, oltreché quella di curare la raccolta, la conservazione, lo studio e la valorizzazione dei documenti, dei fondi librari, degli archivi in genere di personalità locali, rendendoli consultabili al pubblico.

E’ così che, negli anni, la Fondazione, grazie al gesto generoso e disinteressato di privati cittadini, ha ricevuto in dono e accolto nel suo patrimonio alcune opere d’arte e documenti di interesse pubblico, allo scopo di curarne la conservazione e la valorizzazione.

In linea con le finalità istituzionali dell’ente, che fin dalla sua istituzione sostiene la tutela e la valorizzazione dei beni artistici del territorio, le opere sono state messe a disposizione della cittadinanza per mostre, pubblicazioni, ricerche ed altre iniziative pubbliche di natura culturale.

Anno della donazione: 2017
Peppino Biagioli, 2010