Quarrata in bianco e nero

Quarrata in bianco e nero
Cronache quotidiane di un passato non recente raccontate da Luciano Michelozzi

Il documentario "Quarrata in bianco e nero. Cronache quotidiane di un passato non recente raccontate da Luciano Michelozzi", di Emanuela Galli, Luca Paolieri, Andrea Pecchioli e Carlo Rossetti, è stato prodotto dalla Fondazione Banca di Vignole e Montagna Pistoiese e realizzato con la regia di Luca Paolieri.

Il  filmato  è  stato  realizzato  dalla  Fondazione  nel 2012,  grazie  alle ingenti riprese effettuate nel corso del tempo da Luciano Michelozzi, cineamatore e fondatore di Tele Quarrata, e donate alla Fondazione da Luca Paolieri e Andrea Pecchioli. Il documentario, primo frutto di un  articolato  progetto  a  carattere  pluriennale,  ripercorre  alcuni decenni della storia di Quarrata, dalla fine degli anni Cinquanta agli anni  Settanta,  evidenziandone  i  momenti  significativi  e  i cambiamenti subiti in conseguenza dell’evolversi della società.

Per vedere il filmato clicca qui.