Associazione Culturale Teatrino dei Fondi di S. Domenico-San Miniato

GEN
Associazione Culturale Teatrino dei Fondi di S. Domenico-San Miniato
Interventi Bando 2007

Contributo di € 2.000,00 per l' organizzazione della rassegna teatrale “Sugli Alberi crescono i Teatri”.

La rassegna ha riscosso un notevole successo di pubblico e ha raggiunto lo scopo di realizzare un gemellaggio culturale, all’insegna della nuova drammaturgia, tra i territori di Agliana e di S. Miniato; gli spettacoli si sono tenuti rispettivamente presso il Polispazio Hellana e presso la chiesa di San Rocco a Cigoli.
Al centro del progetto, le opere teatrali di vari autori contemporanei, caratterizzati dalla diversità, dall’originalità delle tematiche e dello stile, come gli italiani Emanuela Nava, Andrea Mancini e Luciano Marrucci e il francese Fabrice Melquiot.
Gli appuntamenti di drammaturgia, in particolare, hanno aperto la città di Agliana all’esperienza del teatro, incentrato sui temi e sulle forme della nuova scrittura, italiana e straniera.
L’obiettivo culturale è stato quello di promuovere la conoscenza del teatro contemporaneo sul territorio, rivolgendosi, soprattutto, ai ragazzi e agli adolescenti, senza, però, trascurare gli adulti.
Complessivamente, sono stati realizzati due appuntamenti teatrali per bambini e famiglie e tre per adolescenti e adulti.