Associazione Quasar Onlus

FEB
Associazione Quasar Onlus
Interventi Bando 2008

Contributo di € 1.000,00 per la realizzazione del progetto “Circuito Alcol Out”.

L’Associazione Quasar o.n.l.u.s. ha organizzato, per il quarto anno consecutivo, l’iniziativa “Alcol Out”, la cui attività si è articolata, per l’anno 2008/2009, in quattro distinte fasi: attività di prevenzione nelle scuole, attività di prevenzione nelle società sportive, organizzazione di un corso di formazione sulla prevenzione e sensibilizzazione alle patologie alcol correlate, e organizzazione di una giornata di prevenzione alcologica in collegamento con l’Alcol Prevention Day.
Il progetto si è aperto con il corso di aggiornamento “Stili di vita e percorsi di benessere”, rivolto agli insegnanti di educazione fisica e operatori del settore, si è sviluppato poi in una serie di giornate di studio ed approfondimento con gli studenti delle singole scuole del territorio, e si è infine concluso con la giornata di prevenzione alcologica, realizzata in collaborazione con l’Alcol Prevention Day.