DIC
2006
Mostra-convegno
Covento S. Domenico - Pistoia

Sabato 2 dicembre e sabato 16 dicembre 2006, presso il Convento di San Domenico di Pistoia, si è svolta la mostra-convegno "In mezzo a colti terreni. Le trasformazioni della piana pistoiese nei primi decenni del '900"

Sono intervenuti: Giorgio Mazzanti, presidente della Fondazione, Franco Benesperi, vicepresidente della Fondazione, Emanuela Galli, direttrice Istituto Storia locale, Giuseppina Carla Romby, Roberto Agnoletti, Alberto Cipriani, Paolo Fabrizio Iacuzzi.
Il materiale in mostra è stato messo gentilmente a disposizione dai collezionisti Mario Lucarelli, Giovanni Tronci, Paolo Bresci. Il dott. Loriano Baldacci ha fornito il materiale originale per il settore vivaistico.
Sono in mostra: cabrei, stampe originali, pubblicazioni d’epoca, album fotografici.