Olimpiadi Scolastiche 2009/2010

GIU
Olimpiadi Scolastiche 2009/2010
Auditorium Terzani, Biblioteca San Giorgio - Pistoia

Mercoledì 9 giugno, alle ore 11:00, presso l’Auditorium Terzani della Biblioteca S. Giorgio di Pistoia, si è tenuta la premiazione della 3° Olimpiade Scolastica Provinciale di Pistoia (anno scolastico 2009/2010), organizzata dalla Fondazione Banche di Pistoia e Vignole per la Cultura e lo Sport in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Pistoia e il C.O.N.I. Comitato Provinciale di Pistoia.

L’iniziativa “Olimpiade dello Sport”, rivolta a tutti gli studenti delle medie inferiori degli istituti scolastici presenti nei Comuni di Pistoia e provincia, è stata istituita con lo scopo di promuovere la pratica di alcune discipline sportive, comprese quelle cosiddette “minori”.
Il progetto si è, infatti, sviluppato attraverso varie fasi, che, nel corso dell’anno scolastico, hanno visto i ragazzi  impegnati nella pratica agonistica non solo del calcio, ma, anche, dell’atletica e della pallavolo.

Nel corso della premiazione sono intervenuti Giorgio Mazzanti, presidente della Fondazione Banche di Pistoia e Vignole e Franco Ceseri, coordinatore Educazione Fisica e Sportiva, Ufficio Scolastico Provinciale di Pistoia.

Presenti alla cerimonia, oltre agli studenti e agli insegnanti di numerosi istituti scolastici del territorio, anche alcuni testimonial sportivi della squadra Pistoia Basket.