Teatranti 2009

Teatranti 2009
Rassegna-concorso per teatro amatoriale
Teatro Bolognini - Pistoia

Sabato 17 ottobre 2009 si è svolta, presso il Teatro Bolognini di Pistoia, la cerimonia di premiazione della rassegna-concorso “Teatranti”, promossa dalla Fondazione Banche di Pistoia e Vignole per la Cultura e lo Sport, allo scopo di incentivare la produzione e la messa in scena di spettacoli di teatro amatoriale.

Durante la cerimonia di premiazione finale sono stati assegnati i seguenti premi:

1° premio: G.A.D. Città di Pistoia con “L’opera da tre soldi”

2° premio: Compagnia Il Rubino con “Onora il padre”

3° premio: Associazione Culturale La Voce dei Popoli con “Una stessa lingua, una stessa razza”

4° premio: Associazione Culturale Electra con “Regalo di compleanno”

5° premio: Associazione Culturale Z.T.L.

Sono state inoltre premiate con attestati e targhe le seguenti categorie:

Migliore regia: Franco Checchi (G.A.D. Città di Pistoia,“L’opera da tre soldi”)

Migliore spettacolo: Associazione Culturale La Voce dei Popoli (“Una stessa lingua, una stessa razza”)

Migliore attrice protagonista: Mimma Melani (Compagnia Il Rubino, “Onora il padre”)

Migliore attore protagonista: Paolo Nesi (G.A.D. Città di Pistoia, “L’opera da tre soldi”)

Migliore attrice non protagonista: Laura Mazzacane (Associazione Culturale Z.T.L., “Albergo per artisti”)

Migliore attore non protagonista: Carlo Bugiani (Associazione Culturale Electra, “Regalo di compleanno”)