Provincia di Pistoia


27
GEN
2011
Provincia di Pistoia
Interventi Extra-Bando 2011

Contributo di € 500,00 per la realizzazione del progetto “Amici senza frontiere”, un’iniziativa, grazie alla quale, un gruppo di diciotto ragazzi, colpiti dalle radiazioni fuoriuscite dalla centrale di Chernobyl, sono ospitati, ogni estate, presso Villa Collina a Pracchia.
I ragazzi, provenienti da un’istituto di Minsk, hanno gravi problemi di salute ed è, ormai, scientificamente provato che un mese di soggiorno sulla nostra montagna allunga loro la vita di cinque anni.
Il soggiorno, oltre che curativo, assume un aspetto didattico e culturale. Nel corso dell’anno, inoltre, è stata inviata  all’Istituto di Minsk una notevole quantità di materiale scolastico.

Contributo di € 1.000,00 per la realizzazione del progetto "Sport per tutti": manifestazioni e iniziative sportive, aperte a tutta la cittadinanza.
L’Assessorato allo Sport della Provincia di Pistoia, con la collaborazione di vari Comuni, Circoscrizioni, società sportive e scuole, organizza, ormai da otto anni, le iniziative “Sport per Tutti”, che si suddividono nei due appuntamenti “Sport per tutti sulla neve” e “ Sport per tutti in città”.