Olimpiadi Scolastiche 2011/2012

Olimpiadi Scolastiche 2011/2012
Cerimonia di premiazione
Auditorium, Via Panconi, Pistoia

La Fondazione Banche di Pistoia e Vignole per la Cultura e lo Sport, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e il Comitato Provinciale C.O.N.I. di Pistoia, si è fatta promotrice, anche per l’anno scolastico 2011/2012, delle “Olimpiadi Scolastiche”, iniziativa rivolta a tutti gli studenti degli istituti scolastici di primo grado presenti nei Comuni di Pistoia e provincia, con lo scopo di promuovere la pratica di varie discipline sportive, anche di quelle cosiddette “minori”.

Il progetto, che ha preso il via nell’anno scolastico 2007-2008, si sviluppa attraverso varie fasi che vedono i ragazzi impegnati nella pratica agonistica non solo del calcio, ma, anche, dell’atletica, della corsa campestre, della pallavolo, della pallacanestro e dell’orientamento.

Mercoledì 6 giugno, presso l’Auditorium di Via Panconi a Pistoia, Giorgio Mazzanti, vicepresidente della Fondazione Banche di Pistoia e Vignole, ha premiato le scuole che hanno partecipato all’iniziativa. L’assegnazione dei premi si è svolta tenendo conto della somma dei migliori risultati ottenuti, nelle varie discipline sportive, dai singoli istituti.

Presenti alla premiazione Franco Ceseri, responsabile Ufficio Educazione Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Pistoia e Guido Pederzoli, presidente del C.O.N.I. comitato provinciale di Pistoia.

Sono intervenuti, inoltre, numerosi studenti e insegnanti degli istituti scolastici del territorio.