2012
Presentazione della guida per bambini della città di Pistoia a cura dell'Associazione Culturale Artemisia
Museo Civico, Piazza del Duomo - Pistoia

Sabato 3 marzo 2012, alle ore 15.30, presso il Museo civico di Pistoia si è svolta la presentazione del volume "Pistoia a un metro da terra. Come visitare la piazza del Duomo con adulti al seguito", realizzata dall'Associaizone Culturale Artemisia grazie al contrbuto della Fondazione Banche di Pistoia e Vignole.

Dopo il saluto di Franco Benesperi, presidente della Fondazione, il volume è stato presentato da Giulio Franceschini, docente della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Firenze.

Tutti i presenti hanno poi partecipato ad "un'esplorazione fantastica" di piazza del Duomo, a cura dell'Associazione Artemisia.