Convegno "La Fabroniana e le altre"

SET
Convegno "La Fabroniana e le altre"
Interventi Extra Bando 2018
Ex chiesa di San Giovanni Battista – Corso Gramsci - Pistoia

Mercoledì 26 settembre, alle ore 15.00, presso l'ex chiesa di San Giovanni Battista in Corso Gramsci a Pistoia, avrà luogo il convegno "La Fabroniana e le altre", realizzato con il contributo della Fondazione Banca Alta Toscana.

L’iniziativa rientra nel programma della rassegna "Settembre Groppoli Festival", ciclo di conferenze, incontri e concerti offerti gratuitamente alla città di Pistoia per festeggiare l’attività culturale che l’Associazione Amici di Groppoli ha svolto in favore del territorio pistoiese nei 35 anni dalla sua costituzione.

Nel corso del convegno "La Fabroniana e le altre" si discuterà di un progetto di valorizzazione delle biblioteche pistoiesi con Alessandro Tomasi (Sindaco di Pistoia), Franco Benesperi (presidente Fondazione Banca Alta Toscana), Alessandro Merlo (Università degli Studi di Firenze), Sandro Danesi (Università Cattolica del Sacro Cuore), Giulia Lazzari (Università degli Studi di Firenze), Gianpiero Ballotti (Amici di Groppoli), Valerio Vernesi (Istituto Treccani), Anna Agostini (Biblioteca Fabroniana), Maria Stella Rasetti (direttrice biblioteche San Giorgio e Forteguerriana).

Al termine del convegno la Banda Borgognoni rivolgerà ai presenti un breve intrattenimento musicale.