"Seminamenti". Incontro con Ferdinando Camon

"Seminamenti". Incontro con Ferdinando Camon
Rassegna letteraria
Libreria La Feltrinelli - Pistoia

Sabato 18 febbraio 2017, alle ore 15.30, presso la Libreria La Feltrinelli, in via degli Orafi a Pistoia, si terrà il prossimo incontro di "Seminamenti", la rassegna dedicata alla scrittura letteraria e teatrale organizzata e promossa dalla Fondazione Banca di Vignole e Montagna Pistoiese in collaborazione con la Banca di Vignole e della Montagna Pistoiese.

Protagonista del nuovo appuntamento sarà lo scrittore, vincitore nel 2016 del Premio Fondazione Il Campiello, Ferdinando Camon, che interverrà su "Le crisi del nostro tempo". L’incontro sarà accompagnato e scandito dalle domande di Giovanni Capecchi, professore associato di Letteratura italiana all'Università per Stranieri di Perugia. Come di consueto, al termine dell'intervento, molto spazio sarà lasciato anche alle domande del pubblico. L'ingresso è libero e aperto a tutti.

L’iniziativa "Seminamenti" prevede incontri, in forma di intervista pubblica con autori rilevanti nel panorama nazionale e internazionale per l’autenticità e la qualità della loro opera. Ogni incontro si articola in due momenti inseriti nell’arco della stessa giornata: uno aperto alla cittadinanza e uno riservato agli studenti degli Istituti secondari di secondo grado della Provincia di Pistoia. Entrambe le manifestazioni si svolgono sotto forma di intervista, con molto spazio per le domande del pubblico.

"Seminamenti" proseguirà sabato 25 marzo 2017, alle ore 15.30, presso la Libreria La Feltrinelli di Pistoia, con i biologi e saggisti Carlo Alberto Redi e Manuela Monti e il loro intervento dal titolo "UGM. Umanità geneticamente modificata”.