Olio novo. Alla ricerca di una identità culturale del territorio

Olio novo. Alla ricerca di una identità culturale del territorio
Interventi Extra Bando 2016
Quarrata

Sabato 28 e domenica 29 gennaio 2017, nei locali dell'oratorio della Parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Quarrata, si sono tenuti gli appuntamenti del progetto “Olio novo. Alla ricerca di una identità culturale del territorio”, realizzato a cura dell'Associazione culturale Agorà con il contributo della Fondazione e il patrocinio del Comune di Quarrata.

La manifestazione si è conclusa domenica 29 con la premiazione del concorso "Il mio Montalbano", che ha coinvolto le classi delle scuole elementari e medie del Comune di Quarrata in un lavoro di conoscenza del territorio, incentrato sull’olivo e sul paesaggio.

Nell'ambito dell'iniziativa, si è tenuta anche una collettiva di pittura dal titolo "Colori del Montalbano: storie e raccolti", degustazioni e conferenze sul tema.