"Olio novo". La conoscenza del Montalbano attraverso l'olio extravergine di oliva

GEN
2016
Interventi Extra Bando 2015
Polo Tecnologico, piazza Agenore Fabbri - Quarrata

Sabato 30 e domenica 31 gennaio 2016, presso il Polo Tecnologico di Quarrata, in piazza Agenore Fabbri, si terranno i prossimi appuntamenti del progetto “Olio novo”, realizzato a cura dell'Associazione culturale Agorà con il contributo della Fondazione e il patrocinio del Comune di Quarrata.

La manifestazione si concluderà con la premiazione del concorso "Il mio Montalbano", che ha coinvolto le classi delle scuole elementari e medie del Comune di Quarrata in un lavoro di conoscenza del territorio, incentrato sull’olivo e sul paesaggio. Prevista anche una collettiva di pittura dal titolo "I colori del Montalbano" e la presentazione del libro "Il contadino 2.0" di Riccardo Clementi.