Escursione lungo i sentieri della Linea Gotica con il CAI di Pistoia

Escursione lungo i sentieri della Linea Gotica con il CAI di Pistoia
Intervento Extra-Bando 2014
Pistoia, Montale

In occasione del settantesimo anniversario della liberazione di Pistoia, il Club Alpino Italiano (CAI) - Sezione di Pistoia, organizzerà, nella giornata di domenica 7 settembre 2014, un'escursione aperta a tutta la cittadinanza lungo gli itinerari della Linea Gotica, attraverso i luoghi dei più aspri combattimenti. La celebrazione della Liberazione di Pistoia non può, infatti, esimersi dal rendere omaggio ai tanti che, in nome della libertà, morirono in quei luoghi.

L'iniziativa – che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Pistoia, del Comune di Montale e della Provincia di Pistoia, ed è stata realizzata grazie al contributo della Fondazione Banche di Pistoia e Vignole-Montagna Pistoiese – si svolgerà in collaborazione con l'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea in Provincia di Pistoia (ISRPT) e dell'Unione Nazionale Ufficiali in Congedo (UNUCI) – Sezione di Firenze – Nucleo di Pistoia.