"La vita accanto" di Mariapia Veladiano

"La vita accanto" di Mariapia Veladiano
Adattamento teatrale di Maura Del Serra a cura di Progetto Teatro. Con Monica Menchi. Regia di Cristina Pezzoli
Sala delle Carrozze, Villa di Scornio, Pistoia

Dopo l'incontro dello scorso novembre con la scrittrice Mariapia Veladiano - che si è svolto nell'ambito della rassegna letteraria della Fondazione “Seminamenti. Incontro all'autore”, dedicata alla scrittura letteraria e teatrale - sabato 22 marzo, alle ore 21.00, con replica domenica 23 marzo, alle ore 17.00, si terrà la rappresentazione teatrale tratta dall'opera di esordio della scrittrice "La vita accanto".

Lo spettacolo, grazie all'adattamento teatrale della poetessa e drammaturga Maura Del Serra, è stato tratto dal romanzo di Mariapia Veladiano, vincitore nel 2010 del Premio Calvino e classificatosi, in seguito, secondo al Premio Strega del 2011. La rappresentazione sarà realizzata a cura di Monica Menchi e dell'Associazione Progetto Teatro, con la regia di Cristina Pezzoli.

Allo spettacolo, ad ingresso libero, saranno presenti le autrici. E' tuttavia consigliata la prenotazione (segreteria della Fondazione: 0573-774454; info@fondazionepistoiaevignole.it).