"Seminamenti. Incontro all'autore" - Incontro con il saggista, autore e conduttore radiotelevisivo Igor Righetti

OTT
2013
Rassegna dedicata alla scrittura letteraria e teatrale
Auditorium Terzani, Biblioteca San Giorgio-Pistoia

Sabato 12 ottobre 2013, alle 15.30, presso l' Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio a Pistoia, si terrà il prossimo appuntamento di “Seminamenti. Incontro all'autore”, rassegna dedicata alla scrittura letteraria e teatrale organizzata e promossa dalla Fondazione Banche di Pistoia e Vignole-Montagna Pistoiese.

L'incontro di sabato 12 ottobre avrà come protagonista il giornalista professionista, saggista, autore e conduttore radiotelevisivo Igor Righetti, professore universitario di Scienze delle Comunicazione e, da dieci anni, conduttore della trasmissione radiofonica, trasmessa da Rai Radio 1, il ComuniCattivo. Igor Righetti è docente di Linguaggi Radiotelevisivi e Giornalismo alle Università Tor Vergata e Luiss “Guido Carli” di Roma. E’ stato dirigente in qualità di capo ufficio stampa e direttore comunicazione di multinazionali e grandi società. Collabora con i maggiori quotidiani e periodici italiani.

L’iniziativa “Seminamenti. Incontro all'autore” prevede incontri, in forma di intervista pubblica, con autori rilevanti nel panorama nazionale e internazionale per l'autenticità e la qualità della loro espressione artistica. Ogni incontro si articola in due momenti: un incontro serale aperto alla cittadinanza a ingresso libero, e uno riservato agli studenti degli Istituti secondari di secondo grado della Provincia di Pistoia.  Entrambe le manifestazioni, della durata di due ore circa ciascuno, si svolgono sotto forma di intervista con molto spazio per le domande del pubblico.

L’iniziativa ha preso il via nel 2011, con l’incontro con il Premio Nobel per la Letteratura, Gao Xingjian, ed è proseguita, successivamente, ospitando la scrittrice per l’infanzia Federica Iacobelli e il drammaturgo Stefano Massini.