Incontri di formazione e aggiornamento per tecnici del settore giovanile

MAR
Incontri di formazione e aggiornamento per tecnici del settore giovanile
Fasi e fattori di sviluppo delle abilità tecniche nelle categorie giovanili
Auditorium Banca di Pistoia

I suddetti incontri, organizzati in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio, si sono svolti tra Marzo e Aprile presso le sale convegni di entrambe le banche e sono stati caratterizzati dalla presenza di illustri relatori, quali Bolchi, Burgnich, Agroppi, Fascetti e Simoni. Gli incontri hanno registrato mediamente la presenza di cento tecnici di associazioni sportive, situate nelle province di Pistoia, Prato, ma anche Empoli e Lucca.

Vari sono stati i temi affrontati: dallo sviluppo delle abilità tecniche nelle categorie giovanili, alle caratteristiche tecniche, tattiche e condizionali del difensore, dell’ attaccante e del centrocampista.

Alla chiusura del corso, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione e si è svolta una tavola rotonda, avente come titolo “ il calcio giovanile come strumento di educazione e formazione”, alla quale hanno partecipato numerosi insegnanti e genitori.