Immaginando

GEN
Immaginando
Fotografie,emozioni, reminescenze su strade d'altri tempi
Pistoia

Nel maggio del 2008 su una sbuffante locomotiva, è stato presentato il volume Dopo la ferrovia. Abitare il paesaggio della modernità, secondo numero della collana “Spicchi di Storia”, curata dall’Istituto di Storia locale della Fondazione Banche di Pistoia e Vignole per la Cultura e lo Sport.

Si è trattato di un’esperienza unica per i tanti partecipanti e i numerosi curiosi accorsi nelle stazioni e lungo la linea. Ma è solo grazie a tutti coloro che si sono muniti di una macchina fotografica se oggi abbiamo una testimonianza tangibile di quella giornata. Una commissione, nominata dalla Fondazione, ha preso in esame le numerose opere pervenute e sabato 17 alle ore 16 alla Biblioteca S.Giorgio, saranno premiate le più belle e consegnato gratuitamente a tutti il catalogo.