Il colle della Sacra Spina

GEN
Il colle della Sacra Spina
Una reliquia e la sua chiesa
Pistoia

Venerdì 29 gennaio 2010, alle ore 21:00, presso la Sala del Consiglio Provinciale di Palazzo Balì a Pistoia, si terrà la presentazione del volume “Il Colle della Sacra Spina. Una reliquia e la sua Chiesa” di Elena Vannucchi e Maria Camilla Pagnini, realizzato grazie al contributo della Fondazione Banche di Pistoia e Vignole per la Cultura e lo Sport.

Dopo una breve introduzione, a cura di Renata Fabbri, dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Pistoia, sono previsti i saluti di Giorgio Mazzanti, Presidente della Fondazione Banche di Pistoia e Vignole, e Federica Fratoni, Presidente della Provincia di Pistoia.

Seguirà la relazione di Franco Cardini, Professore ordinario di Storia Medievale all'Università di Firenze, e gli interventi di don Franco Monticelli, parroco a Colle di Quarrata, e di Elena Vannucchi e Maria Camilla Pagnini, autrici del volume.

La conclusione sarà a cura di Mons. Mansueto Bianchi, Vescovo di Pistoia.

Coordina Mauro Banchini, direttore Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Pistoia.