Visita guidata alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli e al Monastero e alla Farmacia delle Benedettine

NOV
2011
Incontri d'Arte 2011
Chiesa Santa MAria degli Angeli e Monastero Benedettine, Pistoia

La visita guidata, svoltasi in data 20 novembre 2011, fa parte del calendario degli Incontri d'Arte 2011.

La Fondazione Banche di Pistoia e Vignole propone, anche per l’anno 2011, una serie di visite guidate gratuite - e aperte a tutti – ad antichi luoghi di fede, d’arte e di cultura, per favorire la diffusione della conoscenza del patrimonio culturale e artistico del nostro territorio.

“Diffondere la cultura del territorio, inteso come uno scrigno di tesori artistici, storici e architettonici di inestimabile valore. E’ questo il nostro impegno e lo scopo principale del progetto Incontri…d’arte 2011, che la Fondazione Banche di Pistoia e Vignole per la Cultura e lo Sport propone, ai numerosi estimatori, per il quinto anno consecutivo”, evidenzia il presidente della Fondazione Franco Benesperi. “Un itinerario stimolante e denso di emozioni, per entrare in contatto diretto con antichi luoghi di fede, di arte e di cultura, grazie alla competenza e alla passione della professoressa Chetti Barni, storica dell’arte, che ha curato il programma, e grazie agli enti, alle istituzioni e agli ordini religiosi che ci aprono le porte, con grande spirito di accoglienza e senso dell’ospitalità.

E allora, non ci resta che cogliere l’opportunità offerta da questi Incontri, lasciandoci coinvolgere in un’esperienza che, ne siamo sicuri, appagherà, in maniera esauriente, la nostra sete di conoscenza, rafforzando, nel contempo, il rapporto identitario di ciascuno di noi con il proprio territorio di riferimento.”

La partecipazione alle visite guidate è gratuita, previa prenotazione presso la segreteria della Fondazione - tel. 0573.774454 - mattina: ore 9,00-13,00 - pomeriggio: ore 14,30-17,30.