Incontri d'Arte 2019

OTT
Incontri d'Arte 2019
Visite guidate ad antichi luoghi di fede, d'arte e di cultura
Firenze Castello-Villa Medicea "La Petraia"

La Fondazione Banca Alta Toscana, in collaborazione con la Banca Alta Toscana, propone, anche per il 2019, un programma di visite guidate, aperte a tutti, per favorire la diffusione della conoscenza del patrimonio culturale e artistico del nostro territorio.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 23 febbraio, alle ore 15, con destinazione la Basilica della Madonna dell’Umiltà, a Pistoia. Oltre alla chiesa, la visita sarà estesa anche alla sagrestia del tesoro della Madonna.

Le visite guidate degli Incontri d’Arte proseguiranno con i seguenti appuntamenti:

sabato 16 marzo, Prato - visita all’antico ‘Spedale’ della Misericordia;
domenica 28 aprile, Pistoia - Palazzo Buontalenti;
sabato 18 maggio, Firenze - Orsanmichele - la Chiesa delle corporazioni  e le sue sculture;
domenica 22 settembre, Popiglio - Pieve di Santa Maria Assunta  e Museo di arte sacra;
domenica 13 ottobre, Firenze – Castello - Villa Medicea “La Petraia” - patrimonio Unesco.

La partecipazione alle visite è gratuita previa prenotazione obbligatoria presso la segreteria della Fondazione, tel. 0573 7070301, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 16.30.