Simultanea di Scacchi con il Grande Maestro Igor Efimov

Simultanea di Scacchi con il Grande Maestro Igor Efimov
Piazza Agenore Fabbri, Quarrata (in caso di maltempo: Piazza Coperta del Polo Tecnologico)

Sabato 16 settembre 2017, nell'ambito degli eventi del Settembre Quarratino, avrà luogo una Simultanea di Scacchi con il Grande Maestro Igor Efimov.

L'iniziativa, curata dalla Fondazione, in collaborazione con il Circolo Scacchistico Pistoiese D.L.F., si svolgerà, dalle 16.00 alle 20.00 in Piazza Agenore Fabbri a Quarrata (in caso di maltempo la manifestazione si terrà nella Piazza Coperta del Polo Tecnologico).

L'inizio delle iscrizioni è fissato per le ore 15.00. La partecipazione è gratuita.

Una Simultanea è un Handicap Match, in cui un Maestro sfida altri giocatori di categoria inferiore alla propria.

Questo tipo di competizione è una prova di resistenza per il Maestro che gioca contro vari avversari contemporaneamente, tenendo a mente posizioni diverse e ricordandosi più piani alla volta.

Per info: Circolo Scacchistico Pistoiese 347 9722509