"Seminamenti. Incontro all'autore"

"Seminamenti. Incontro all'autore"
Incontro con Massimo Cacciari
Pistoia

Dopo l'incontro di sabato 15 ottobre con la scrittrice Mariapia Veladiano (incontro dal titolo “Una storia quasi perfetta” a cura di Monica Menchi), il nuovo appuntamento della rassegna letteraria "Seminamenti. Incontro all'autore", si terrà sabato 5 novembre, alle ore 15.30, presso la Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia. Protagonista sarà il filosofo Massimo Cacciari, con l'intervento dal titolo “La città di Utopia”. Ad intervistarlo sarà il Prof. Alessandro Pagnini, docente di storia della filosofia contemporanea presso il Dipartimento di Filosofia dell'Università di Firenze. L'ingresso sarà libero ed aperto a tutti.

L’iniziativa “Seminamenti”, organizzata e promossa dalla Fondazione, prevede incontri, in forma di intervista pubblica, con autori rilevanti nel panorama nazionale e internazionale per l'autenticità e la qualità della loro espressione artistica. Dopo l’intervento inaugurale del 2011 con il Premio Nobel per la Letteratura Gao Xingjian, sono intervenuti, tra gli altri, il drammaturgo Stefano Massini, il genetista Edoardo Boncinelli, lo scrittore Marco Vichi, l’attore Alessandro Benvenuti e lo chef Fabio Picchi.