"Spicchi di Storia" n. 9 - "Volti e storie dello sport pistoiese"

"Spicchi di Storia" n. 9 - "Volti e storie dello sport pistoiese"
Presentazione volume
Palazzo Comunale, Sala Maggiore - Pistoia

Sabato 26 settembre 2015, alle ore 16.00, presso la Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia, si terrà la cerimonia di presentazione del nono volume della collana di studi storici del Novecento "Spicchi di Storia" - edito a cura dell'Istituto di Storia Locale della Fondazione Banche di Pistoia e Vignole-Montagna Pistoiese. La pubblicazione, dal titolo "Volti e storie dello sport pistoiese", contiene i saggi di Gianluca Barni, Silvia Mauro, Andrea Ottanelli e Claudio Rosati.

Dopo i saluti del presidente della Fondazione Franco Benesperi e della direttrice dell'Istituto di Storia Locale Emanuela Galli, interverranno gli autori. Seguirà la tavola rotonda "Etica e sport", con la partecipazione dei giornalisti sportivi Nestore Morosini, Fabio Monti, Pippo Russo e dell’allenatore di calcio Massimo Morgia. Moderatore sarà Gianluca Barni.

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Pistoia.