Scuola bene comune

GIU
Scuola bene comune
Quarrata

L’iniziativa, ideata e proposta dall’Associazione di Volontariato Pozzo di Giacobbe Onlus di Quarrata e sostenuta e promossa dalla Fondazione Banche di Vignole-Montagna Pistoiese in collaborazione con il Comune di Quarrata, mira al consolidamento e allo sviluppo dei laboratori di riciclo creativo di stoffe e tessuti nelle scuole dell’infanzia, avviati a partire da novembre 2012. Per la scuola primaria, è invece previsto un ciclo di venti ore complessive con il laboratorio di “matemagica”, un percorso di approfondimento della geometria, attraverso la tecnica del patchwork. La scuola secondaria di primo grado sarà, infine, coinvolta, con un laboratorio di venticinque ore totali, nell’“Educazione alla cooperazione”. Le attività saranno condotte secondo la metodologia della partecipazione attiva e del confronto.

Gli istituti scolastici coinvolti dall'iniziativa, di durata annuale, sono l’Istituto Comprensivo Bonaccorso da Montemagno e l’Istituto Comprensivo Mario Nannini di Quarrata.