Presentazione ottavo volume "Spicchi di Storia" e inaugurazione mostra "Pistoia. Eventi del Novecento: disegno, architettura, design, arte"

DIC
2014
Sala Maggiore e Sale Affrescate, Palazzo Comunale - Pistoia

Sabato 13 dicembe 2014, alle ore 16.00, presso la Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia, si terrà la cerimonia di presentazione dell'ottavo volume della collana di studi storici del Novecento "Spicchi di Storia" - edito a cura dell'Istituto di Storia Locale della Fondazione Banche di Pistoia e Vignole-Montagna Pistoiese. La pubblicazione è a cura di Mauro Cozzi, Annamaria Iacuzzi, Siliano Simoncini, Gilberto Corretti.

Dopo i saluti del presidente della Fondazione Franco Benesperi e della direttrice dell'Istituto di Storia Locale Emanuela Galli, interverrà la storica dell'arte Dott.ssa Rossella Campana.

A seguire, alle ore 17.00, nelle Sale Affrescate dello stesso Palazzo Comunale, sarà inoltre inaugurata la mostra "Pistoia. Eventi del Novecento: disegno, architettura, design, arte", curata da Annamaria Iacuzzi e Siliano Simoncini.

L'iniziativa ha il patrocinio de Comune di Pistoia.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 13 dicembre 2014 al 1 febbraio 2015, dal martedì alla domenica e martedì 6 gennaio, con orario 10.00/13.00, 15.00/18.00. Per Natale 2014 e Capodanno 2015 apertura straordinaria dalle 16.00 alle 19.00.